Visualizzazioni totali

domenica 16 gennaio 2011

Avanzamenti.....


Anche lei a minuscoli passi avanza, ma moooooooolto lentamente! Comunque la mia intenzione è quella di farla un pò alla volta, l'importante è finirla in tempo per l'eventuale mostra , anche se c'è qualcuno che non fa altro che mortificarmi e cerca di farmi cambiare idea. Volete sapere chi è? E' una persona a me vicina, che dovrebbe invece sostenermi, ma non è così, è mia suocera!! Quando le ho parlato di questo mio sogno, mi ha detto:" Ma dai, chi vuoi che verrà, ormai queste cose non interessano più a nessuno, poi con la crisi che c'è! Io fossi in te, userei le mie energie per fare altro." Ma altro cosa???? Sono rimasta allibita!! Mi sono cadute le braccia! Ma poi mi sono detta, perchè devo dargli ragione? Non sarà forse invidia la sua? Voi che ne dite? Io proseguo, poi si vedrà!!!

9 commenti:

  1. La mia dice sempre: "Era meglio comprarlo!" di fronte ad ogni mio lavoro...per cui è da circa un decennio che non gliene mostro più!
    Quello che faccio è per me e non certo per il suo plauso!
    "Non ti curar di lor, ma guarda e passa", diceva Dante: tu cura il tuo desiderio di fare, di crocettare, di progettare e realizzare e fallo per TE! Se poi gli altri apprezzano, tanto meglio...
    Chiara

    RispondiElimina
  2. E tu ascolti ancora la suocera??? A me dice che è tempo sprecato, quando mi chiede se ricamo ancora me lo chiede con disprezzo... Secondo lei dovrei stare tutto il giorno con lo straccio in mano, mai un minuto di sfogo, mai una giornata in giro... sempre lavoro lavoro lavoro.....
    Eh, no!!!!
    Continua nel tuo progetto... hai noi che ti appoggiamo pienamente, con un po' di sana invidia!!!!
    Lara

    RispondiElimina
  3. il ricamo che stai facendo è bellissimo e secondo la mia esperienza : "fai quello che ti dice il tuo cuore" gli altri non possono capire che cosa ti può gratificare e di che cosa abbiamo bisogno per sentirci vivi e felici.
    Evviva i ns. bellissimi hobbies !!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Dai Anto non te la prendere,le suocere non capiscono niente!!! Io alla mia non faccio vedere niente tanto niente è quello che capisce!Certo che la tua è un po S.....come Savona?!? Non si dicono certe cose a chi fa dei ricami meravigliosi come i tuoi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Capisco bene la tua mortificazione. Non avendo che un ex suocera che diceva sempre "adesso vediamo che cosa hai da farci vedere" col tono acido che puoi immaginare, mi rifaccio con mia madre, che non concepisce un hobby che non dia un ritorno economico e quindi guarda tra il dubbioso e lo schifato ogni mio lavoro.
    Ma come han detto tutte, non ti curar di lor ma guarda e passa, ricama, sfogati e trova sostegno nelle tue fans!
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, ragazze, di cuore!!!!!

    RispondiElimina
  7. Mi aggiungo anch'io...la mia di suocera è più clemente, le piace vedermi ricamare...tenete presente che la vedo pochissimo avendola a km di distanza....e dai miei genitori spesso mi sento dire..-adesso basta quadri ne hai fatti un'infinità, cosa ne fai dopo?- Però poi devo dire che essendo i miei genitori, alla fine apprezzano ciò che faccio....
    Appoggio pienamente la tua idea...continua e credici !!!!

    RispondiElimina
  8. Difficile è nel corso della vita incontare persone intelligenti, ma ancor più difficile avere a che fare con suocere intelligenti, una rarità, o addirittura in via di estinzione. Secondo me dovresti fare a meno di chiederle pareri sulle cose tue e se si interessa lei tu glissa elegantemente l'argomento.
    Un bacione, Claudia

    RispondiElimina
  9. Queste cose non interessano più nessuno? Forse non interessano a lei!!! Ma dove vive? C'è una tale riscoperta delle arti manuali, un tale ritorno a queste cose che se non se ne è accorta è lei che, mi sa, non si interessa di nulla!
    Mia suocera, per fortuna, condivide e lei uncinetta tantissimo. Mia madre adora le cose che faccio, anzi da buona mammina le sopravvaluta. Tu, secondo me, sei spudoratamente brava, perciò non permettere a nessuno di scoraggiarti. Questo ricamo sarà strepitoso, aspetto di vederlo finito. baci, Clara.

    RispondiElimina