Visualizzazioni totali

lunedì 27 giugno 2011

Happy birthday!!!!

Buon compleanno al mio blogghino che oggi compie esattamente un anno!!! Caspita quest'anno è volato per me, e quante persone ho conosciuto grazie al mio blog!!! Inizialmente stavo per lasciare tutto, ma poi per fortuna sono rimasta e ho conosciuto voi mie care amiche blogghine, che mi avete sopportato e supportato, e spero continuerete a farlo, lo so, a volte sono latitante, ma spero al più presto di essere più presente. Ancora auguri mio caro blog e grazie di cuore a tutte voi!!!!

venerdì 17 giugno 2011

Ancora un pò....



E si è proprio pochino, ma purtroppo la mattina non riesco a far nulla, il pomeriggio ,poi, il mio piccolino dorme di meno e cammina tanto ed io non riesco proprio a crocettare, la sera crollo e quindi l'avanzamento è minimo, ma volevo mostrarvi i bellissimi colori di questo ricamo , la sua vivacità, mi piace proprio! Alla prossima!

martedì 14 giugno 2011

Preso!!



Ebbene sì l'ho preso!!!! Sono 18 fogli A4 circa di schema, lo farò?Boh?????Vedremo, però le mani prudonooooooooooooo!!!

giovedì 9 giugno 2011

Sono pazza?






Sarei una pazza vero se decidessi di ricamare uno di questi schemi della H&E? Non so, ci stavo pensando, sarebbe una gran bella sfida! Vedremo, intanto ci penso......

Aggiornamento....



seppur piccolissimo, ma c'è! Procede pian pianino, ma sono decisa a portarlo a termine! Per quanto riguarda la mostra, sto seriamente pensando di aspettare un altro anno, così da sentirmi più sicura e preparata, però...... sto pensando di intraprendere una nuova avventura.... o meglio sarà una sfida con me stessa.... cosa? La prossima volta ve lo svelerò..... un pò di suspance.......;)



Anto

mercoledì 8 giugno 2011

Maggio



Con qualche giorno di ritardo, ma finalmente ho finito il mese di maggio. Ora continuerò un altro pò con la Lady e poi riprenderò questa tela per il mese di giugno, una rosa canina dai colori molto accesi e vivaci. Alla prossima!



Anto

domenica 5 giugno 2011

E Piove.....




Piove piove, sono giorni ormai, ma a dirvi la verità questo clima più fresco non mi dispiace, anzi mi permette di ricamare di più, visto che con il caldo riduco molto. E in questa giornata uggiosa, in questo silenzio che c'è in casa, i due bimbi dormono e mio marito è a lavoro, approfitto a pensare a cosa fare per la mostra ,se effettivamente devo farla, e soprattutto dove farla, se qui a Voghera o Casei Gerola, un contesto più piccolo,dove lavora mio marito, oppure giù in Puglia, nel mio paese, non so proprio! Il problema è che in Puglia ci sono diversi dei miei quadri, che ho regalato e che chiederei in prestito per la mostra,invece qui ne ho pochi, e dovrei farmeli spedire. Poi siccome scenderei il 23 dicembre mi toccherebbe farla dopo Natale, ma non mi va perchè invece è più bello farla nei giorni che precedono il Natale! Mamma che confusione! lo so il discorso è un pò ingarbugliato, come lo sono i miei pensieri! Penso a come sistemare il tutto, vorrei che ci fosse un colore predominante, e anche avere un tema conduttore, che non deve essere obbligatoriamente il Natale,avevo pensato all'inverno, una stagione che a me piace e prediligere ricami a sfondo invernale, ma non ne avrei a sufficienza per una mostra...... boh!! Tanta idee nella testa e tanta confusione e forse troppo poco tempo a disposizione!Si, mi sa che il tempo a disposizione non è molto, e ora con il piccolino che ha preso il volo e bisogna stargli dietro, il tempo per le mie amate xx si è ridotto ancora di più! Che fare? Tentare? O rimandare a tempi migliori? Boh!Comunque il ricamo della mia lady che ricama prosegue, a presto un aggiornamento. Intanto ci penso e vi saluto augurandovi un buon pomeriggio!




Anto

venerdì 3 giugno 2011

RIECCOMI......



Buongiorno amiche blogghine! Perdonate la mia latitanza, ma ho vissuto un periodo di crisi da crocette, o meglio, volevo ricamare ma non sapevo proprio cosa ricamare! Si, proprio così! Purtroppo se non ho "l'ispirazione" non riesco a ricamare, e non riuscivo a trovare, tra i tanti schemi e ufo che ho,quello che mi rapisse! Vi avevo parlato dello schema della lanarte, quello con gli uccellini, che piace ai miei uomini, avevo preparato tutto, ma la molla non è scattata, ho rovistato nel mio cassetto degli schemi, ma nulla, ancora senza ispirazione.... e intanto passavano i giorni...alla fine mi sono ricordata della mostra che vorrei fare a dicembre,e mi sono detta perchè non portare a termine la dama che ricama che userò come sfondo sull'eventuale locandina? E allora l'ho ripresa tra le mie mani e pare che mi sia arrivata l'ispirazione! Devo dire che non è semplicissima, soprattutto la ghirlanda tutta intorno, ma l'effetto finale penso che sarà bellissimo!Allora adesso a tutta forza, senza più ripensamenti e indecisioni, vero?



Per quanto riguarda il sal dei fiori mi mancano davvero poche crocette, e a giorni lo finirò , promesso!!! Poi vi parlerò meglio della mostra e chiederò a voi consigli, alla prossima!!