Visualizzazioni totali

lunedì 10 marzo 2014

Sindrome di Asperger e disturbo pervasivo dello sviluppo.....

.....sono le diagnosi che sono state fatte ai miei due bambini, Domenico di 8 anni e Vincenzo di 4...E' dura da mandare giù, e questo è il motivo per cui sono stata lontana dal blog e le mie xxxx vanno molto a rilento. Quante volte sono stata tentata di venire qui sul mio blog, che alla fine è una sorta di diario, e sfogare il mio dolore... ma poi mi tiravo indietro, come se volessi allontanare questi pensieri. Ma ora sono qui perché voglio andare avanti nonostante tutto e continuare a coltivare una passione cosi bella come il punto croce per stare meglio e sognare....Comunque il titolo del mio blog cita due disturbi che fanno parte dello spettro autistico, a volte, alcune cose non si conoscono finchè non si è "dentro"......Domenico ha disturbi a livello psicomotorio e comportamentale, ma con un' intelligenza superiore alla norma, Vincenzo ha disturbi di linguaggio, di comuncazione e di relazione sociale.....Però sono due bimbi SPECIALI !!!! Le ore delle mie giornate sono dedicate x la maggior parte a loro, tra scuola ,terapie varie e compiti.. e la sera arrivo distrutta, ma soprattutto non  ho voglia di xxx...Ma questa voglia deve tornare assolutamente per me e per loro, perché se io sto bene,  stanno bene anche loro, perché in quanto speciali, hanno bisogno di tanta comprensione, cura , ma soprattutto pazienza!! Tanta pazienza!! Sul mio profilo di Fb il mio nome è" La dimora delle fate", e pochissimo tempo fa ho scoperto questa  cosa http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FChangeling_(leggenda)&h=HAQGIVWeB
 ed io non sapevo niente... Ora vi lascio e vi auguro una splendida giornata, e spero che d'ora in poi io qui ci saro' !!! Un abbraccio
P:S. nel prossimo post si parlerà di xxxx!!!
Anto

7 commenti:

  1. Ciao Anto ... che piacere rileggerti sul tuo bellissimo blog !
    mi dispiace tanto per i tuoi bimbi, ma sono sicura che con una Mamma Speciale come te , riusciranno ad affrontare questi problemi al meglio .
    Sei una Donna forte , con carattere e piena di amore.
    Sii sempre te stessa e fai vedere ai tuoi figli che grande mamma sei !
    Spero tanto che rincomincerai al più presto a ricamare e che le xxx ti portino un po' di felicità e gioia .
    Un abbraccione grande
    Luly

    RispondiElimina
  2. non è una diagnosi che un genitore vuole sentire purtroppo capita, non sto scherzando ma i tuoi bimbi hanno condividono la loro sindrome con personaggi illustri:George Washington, Steven Spielberg, Immanuel Kant, Michelangelo, Albert Einstein, Isacc Newton, Charles De Gaulle, Bob Dylan, Vincent Van Gogh, Alfred Hichcook, Marilyn Monree e tanti ancora auguri Gio

    RispondiElimina
  3. ciao Anto, ti ho mandato un messaggio su fb...un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. mi dispiace! hai provato a vedere che non sia stato correlato ai vaccini? purtroppo non sono così sicuri come ci vogliono far credere!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anto, che piacere rileggerti, si, be,avrei preferito con altre notizie!! Dai, fatti forza, vedrai che piano piano le cose miglioreranno, tu sei una persona stupenda e auguro a te e hai tuoi bimbi tanta serenità!

    RispondiElimina